Ultime recensioni

giovedì 28 luglio 2016

Recensione di "SBAGLIANDO SI AMA" di Lauren Layne

TITOLO: Sbagliando si ama

AUTORE: Lauren Layne

CASA EDITRICE: Newton Compton

PAGINE: 256

DATA USCITA: 10 marzo 2016

GENERE: Romance

EBOOK: disponibile



TRAMA
Best Mistake Series

Se pensi che sia un errore, potrebbe essere quello giusto.

Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…


Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…

IMPRESSIONI

E' passato un pò di tempo prima che mi decidessi a leggere questo libro, la trama non mi attraeva più di tanto e non riuscivo a sentirmi coinvolta a prescindere. Poi ieri notte non riuscivo a dormire e mi sono lanciata in questa lettura.
E' il classico clichè, il bellone del liceo e la sfigatella, anche se in questa variante la sfigatella lo era prima del liceo e quindi quando lui la conosce lei è già bella e votata alla perfezione.
Quello che ho apprezzato parecchio in questa storia, è che tratta i sentimenti e le ripercussioni del bullismo ai tempi del liceo, ti fa capire quanto la cattiveria possa influire sul comportamento futuro dei giovani quando saranno adulti.
Io personalmente sono stata una vittima del bullismo e della cattiveria ai tempi delle medie e ho dovuto fare i conti con i danni emotivi che lascia, quindi di certo trovare un libro che ne parla è sicuramente una bella cosa.
Tolto questo, mi spiace dover dire che è la classica storiella dove i due si odiano ed invece è attrazione sessuale e grande amore.
La scrittura è fluida e scorrevole, così da permettere la lettura in 2 o 3 ore consecutive, ci sono alcuni pezzi in cui potrebbe diventare un pò noioso, ma nelle somme si lascia leggere.
Io lo catalogo come lettura da ombrellone, non è impegnativa ed il finale è abbastanza scontato. Insomma, se si cerca qualcosa per ammazzare il tempo o una bella storia d'amore che regali qualche ora di distrazione, sicuramente è una scelta appropriata.
La stellina in più, per me, rimane sempre e solo il tema del bullismo, seppur sfiorato è parte integrante della maggior parte dei comportamenti della protagonista.



VOTO


Nessun commento:

Posta un commento