Ultime recensioni

giovedì 29 settembre 2016

ELISTER EDIZIONI - collaborazione

Carissimi cavalieri e gentil donzelle, ho il piacere di annunciarvi che ho iniziato una collaborazione con la casa editrice ELISTER EDIZIONI (adesso immaginiamo stendardi che sventolano ed il pubblico di un torneo alla giostra dei cavalli che esulta).

Innanzi tutto diciamo due parole su come nasce:


La Elister Edizioni nasce nel 2012, creata da Elisa Ester Zurzolo.
Questa casa editrice nasce con l'intento di dare visibilità a tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e che sentono di avere la vena dello scrittore.
In Italia (e non solo) ci sono migliaia di talenti sconosciuti che hanno solo bisogno di trovare qualcuno che creda in loro e che possa dargli visibilità al fine di uscire dall'anonimato e poter trovare la loro realizzazione personale.
La Elister Edizioni vuole proprio fare questo: essere un trampolino di lancio per tutti quegli scrittori in erba e lo fa da una delle regioni più chiuse e decentrate d'Italia, la Valle d'Aosta.
Per far in modo che questo progetto possa concretizzarsi, è fondamentale superare i confini, abbattere le distanze e poter arrivare ovunque, che è proprio uno dei punti deboli di molte case editrici che nascono come funghi e nel giro di un paio d'anni scompaiono.
Proprio per questo, la Elister Edizioni intende buttarsi nel mondo dell'editoria digitale, un campo che sta emergendo sotto la coltre della crisi (questa parola in Cina è formata dagli ideogrammi "pericolo" e "opportunità", quindi si tratta di una questione di prospettiva) dell'editoria cartacea.
Puntare sugli ebooks, sulla novità, sui social media, sui social network e affacciarsi così a questo mondo sempre più in crescita grazie alle ultime tecnologie e agli e-reader sempre più avanzati (inchiostro elettronico, collegamento al web, interfaccia semplice e intuitiva...) è al momento l'unica soluzione per abbattere le barriere e arrivare dal freddo Nord al profondo Sud, ai paesi più piccoli che non hanno nemmeno una libreria, nelle case dove c'è sempre meno posto per gli ingombranti e polverosi libri, alle persone con disabilità o in età avanzata, che hanno difficoltà a leggere o a sfogliare un libro. 

Insomma, una casa editrice a misura d'uomo, che permette anche a persone talentuose di uscire allo scoperto.


Questa collaborazione sarà soprattutto per poter permettere anche a quei libri ed autori poco conosciuti, di poter trovare il loro giusto posto!!

Quindi, a breve, sentirete ancora parlare di loro!! ;)


Nessun commento:

Posta un commento